Un itinerario dedicato ad una clientela più matura e responsabile con un’attenzione alle tradizioni locali escludendo tutto quello che è turismo di massa.
Viaggio per appassionati di Enogastronomia
Questo viaggio è organizzato secondo il concetto di Community Based Tourism, che tende a creare un nuovo rapporto tra il turista e gli abitanti del luogo. Abitanti che decidono di trarre profitto dal turismo aprendo la propria realtà quotidiana al visitatore ma senza alterazioni dello stile di vita.
Molti villaggi, negli anni, hanno visto la loro identità e la loro economia distrutta dopo essere stati consumati dal turismo di massa e poi abbandonati dai turisti, alla ricerca di luoghi più vergini.
Un altro punto di forza di questo prodotto è la gastronomia.
Proponiamo pranzi di cucina autentica, in luoghi autentici e consumati come i locali ed in alcune occasioni assieme ai locali. Viene inoltre dato largo spazio alla valorizzazione delle cucine regionali o delle cucine etniche delle popolazioni che si visitano.
Possibilità di abbinare al tour un soggiorno mare
Highlights: Bangkok, Sukhothai, Chiang Mai, Parco Nazionale Doi Inthanon, Mae Chan (nei pressi di Chiang Rai), Mae Salong, zona Triangolo d’oro, Chiang Khong, Chiang Kham, Chiang Rai